Foscarini al Salone del Mobile.Milano a Riyadh 2025
Dal 26 al 28 novembre 2025 Foscarini partecipa al debutto del Salone del Mobile.Milano a Riyadh, portando quattro referenze emblematiche della propria collezione come rappresentative del design italiano nel cuore dell’Arabia Saudita.
L’appuntamento internazionale di fine novembre sarà lo scenario in cui il design italiano si fa ponte tra cultura, innovazione e business: un punto di incontro tra il Made in Italy e l’ecosistema del design saudita.
L’allestimento, curato dallo studio di architettura Giò Forma, si presenta come un paesaggio di ponteggi modulari avvolti da un tessuto semitrasparente rosso: un colore-fil rouge che attraversa l’intera esperienza, traccia visiva che connette luoghi e persone, simbolo di energia e di futuro. Tra le trame di questo spazio, i prodotti di oltre 35 aziende italiane compongono un percorso in cui saper fare, audacia progettuale, armonia e circolarità si incontrano e tracciano nuove prospettive per il design contemporaneo.
Foscarini porta nell’esposizione Spokes, Buds e Caboche Plus – tre lampade che incarnano la sua visione libera del design: oggetti luminosi che, attraverso materiali e linguaggi differenti, interpretano la luce come esperienza, arredando lo spazio con presenza e carattere, sia da accese che da spente.
Nella Business Lounge, curata da Piero Lissoni, Twiggy illumina con il suo segno discreto e funzionale gli spazi dedicati agli incontri tra architetti e professionisti, creando un’atmosfera accogliente e informale.
Red in Progress – Salone del Mobile.Milano meets Riyadh
King Abdullah Financial District, Riyadh
26–28 novembre 2025